STATUTO

Art. 1

Fra i comparenti è riorganizzato il Gruppo Civico di seguito denominato “INSIEME PER PORPETTO”.

Art. 2

INSIEME PER PORPETTO non ha una propria sede. La sede di riferimento è il domicilio eletto dal coordinatore del gruppo sito in Via A. Volta, 4/d.

Art. 3

INSIEME PER PORPETTO che non ha finalità speculative è apartitico e aconfessionale è un raggruppamento di persone che contribuiscono a migliorare lo stato sociale, culturale e d’innovazione della vita del Paese nell’interesse comune a tutti i cittadini.

Art. 4

Sono membri D’INSIEME PER PORPETTO le persone che condividono pienamente alle finalità da questi, prefissate e che contribuiscono attivamente alla loro realizzazione.
Le persone che intendono farvi parte devono dare il proprio consenso liberamente.

Art. 5

INSIEME PER PORPETTO non ha limiti nell’aggregazione intesa come unità di persone.
Nessun nuovo accesso potrà avvenire senza l’approvazione a maggioranza della già facente parte al Gruppo stesso.

Art. 6

Tutti i membri D’INSIEME PER PORPETTO avranno pari dignità senza distinzione alcune tra uomini e donne.

Art. 7

INSIEME PER PORPETTO ha un proprio coordinatore il quale sarà coadiuvato da un segretario, entrambi eletti, a suffragio segreto a maggioranza ovvero per acclamazione, dai presenti, quali membri effettivi D’INSIEME PER PORPETTO.

Art. 8

L’argomento posto all’Ordine del Giorno e i programmi attuativi saranno approvati mediante votazione presa a maggioranza dei presenti e gli stessi saranno accolti sia dagli assenti sia dai presenti non favorevoli.
Tutti hanno il dovere di rispettare, far considerare e rendere note e veritiere le decisioni assunte nell’interesse comune.


Il presente Statuto è Stato approvato all’unanimità dall’assemblea degli associati il 19 febbraio 2009.


IL COORDINATORE
Sigifredo GHELLER


IL SEGRETARIO
Lenisa PEZ