Il Gruppo Civico “Insieme per Porpetto” ha un congruo numero di giovani ai quali è stato conferito l’incarico di occuparsi della politica giovanile.
Già da diverso tempo operano in paese molte associazioni che sono un punto di riferimento per bambini, adolescenti e giovani ragazzi, pertanto questa realtà va mantenuta e integrata con maggiori momenti d’incontro e formazione.
Titon Simone, candidato in questa lista, ha il compito di seguire il settore giovanile e accoglierne le esigenze e le loro problematiche in modo tale da semplificare il loro inserimento nella moderna società.
Sono certo dice Titon che con questo gruppo civico riuscirò assieme a creare per i giovani i presupposti necessari alla loro formazione. E' fondamentale, per la crescita del nostro paese, che abbiano la possibilità di sapere come funziona un’amministrazione pubblica e che siano presenti nel volontariato e nelle associazioni di qualsiasi genere.
Molti candidati sono inseriti da diverso tempo nelle associazioni locali e per questo motivo hanno già acquisito quel grado di conoscenza necessaria a valorizzare ancor più quelle realtà che costituiscono la nostra organizzazione sociale.
L’associazionismo è un punto di riferimento essenziale per la crescita del Paese poiché è molto radicato nel nostro Comune. E’ fondamentale l’impegno di ciascuno di noi per rafforzare questa iniziativa nell’interesse della collettività.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
è difficile parlare di un'apertura reale e concreta ai giovani quando è poresente solo un candidato in lista... ha possibilità di entrare in consiglio comunale? e soprattutto come può rappresentare la sua categoria se è nettamente in minoranza? credo che le reali intenzioni della lista siano ben altre, incentrate su una politica conservatrice, riservata a pochi e non proiettata al futuro della Comunità!
Egregio Anonimo, sono spiacente di non poterla chiamare per nome visto che non si è firmato, comunque io sono Massimo Michielan delegato alle POLITICHE SOCIALI del gruppo INSIEME PER PORPETTO.
Non riesco a capire come possa accusarci di fare una politica conservatrice riservata a pochi quando il nostro gruppo civico è composto da più di 30 persone di diverse età e soprattutto giovani che vivono e partecipano alle attività del paese e quindi sanno quali sono le problematiche.
Penso inoltre che ritenere i giovani una "categoria" sia un pò minimizzante, noi riteniamo che siano il FUTURO della nostra società e faremo il possibile affinchè crescano al meglio.
Massimo Michielan
Delegato alle Politiche Sociali
Siamo un gruppo di giovani di Porpetto e pensiamo, diversamente dall'anonimo "lustra scarpe" perché in democrazia anche la minoranza deve fare la sua parte per poter fare emergere quelli che sono i principi fondamentali della libertà di pensiero e di azione nel rispetto reciproco. Se ci tieni veramente ai giovani la prossima volta firmati come ho fatto io. Infine penso che le sole chiacchiere non ci portino a un dialogo e a soluzioni concrete. Infine sono convinto che il Gruppo Insieme Per Porpetto potrà fare molto per noi giovani a prescindere dal ruolo che avrà in futuro, di maggioranza o di minoranza nel prossimo consiglio comunale. Luigi
COME DICE LA GENTE CHE VI HA FATTO ENTRARE NELLE PROPRIE CASE, SIETE SOLO "ARROGANTI".
TRA IL SIG. GHELLER E PIETRO DRI NON C'E' DIFFERENZA.
REMANO ENTRAMBI DALLA STESSA PARTE E NON MI STUPIREI CHE SIATE ANCHE D'ACCORDO.
L'UNICA ALTERNATIVA PER UN VERO CAMBIAMENTO RIMANE LA LISTA GIOVANI "UNITI PER RINNOVARE"
Mi piacerebbe venisse stasera a Castello ad ascoltarci alle ore 20.00 presso il Mulino e venisse a dirci in faccia quello che pensa!
Noi la faccia ce la mettiamo e lei?
Saluti
Massimo Michielan
Mi dispiace deluderti amico mio, tra il gruppo che io rappresento e il gruppo "Dri Pietro" non è stato siglato alcun accordo e tanto meno lo sarà in futuro. Questo è un principio fondamentale che il gruppo "Insieme Per Porpetto" ha e che intende mantenere per la serietà fin qui dimostrata verso la cittadinanza. Infine, per quanto riguarda l'arroganza che tu sottolinei mi pare fuori luogo poiché la nostra identità, lo stile e lo spirito di gentilezza che abbiamo da sempre dimostrato senz'altro disturba quelli come te che preferiscono stare nell'anonimato. Sono certo che per questi motivi il popolo di Porpetto saprà premiarci.
Posta un commento