Rispondo alla lettera di un recondito sotto il nome di Tarcisio Siro, che non ha avuto la capacità di firmarsi col proprio nome, pubblicata sul M.V. del 27/07/2010.
Sono Lenisa Pez e sono stata prima consigliera e poi assessore durante l’ultimo mandato della Sindaco Schiff Cecilia.
Credo che prima di dare dei “voltabandiera” alle persone, bisogni conoscere nei dettagli quali siano i fatti. Da parte mia non ho mai avuto problemi con il “potere”, né mi sono mai sentita logorata nel non averlo. Se avessi tanto desiderato la “poltrona”, non mi sarei fatta scrupoli nel propormi in qualche “alleanza” che sicuramente avrebbe portato i suoi frutti.
La mia vita politica è nata con la lista civica “Insieme per Porpetto” che nel mandato precedente appoggiava il sindaco Schiff e che in quest’ultima tornata elettorale ha deciso di correre da sola, proprio per non dare atto ad accordi politici, con quella lista che aveva deciso che
Sono stata accusata di tradimento nei confronti del mio ex-sindaco, tutto ciò è falso perché siamo ancora reciprocamente leali. Chi mi conosce sa che ho sempre cercato di mettere il mio operato al servizio dei cittadini, e questo non solo sul piano politico. Ritengo che non sia necessario essere consiglieri comunali per lavorare nel sociale; io da sempre l’ho fatto anche quando non occupavo il ruolo di amministratore comunale. Da politica seria ho imparato ad ascoltare tutte le parti in causa prima di emettere sentenze e ho imparato che bisogna conoscere le persone prima di giudicarle, cosa che Siro non ha fatto. Sono sempre a disposizione di chi vuole dialogare ed essere così informato correttamente su quanto mi ha portato alla decisione delle mie dimissioni contestuali, che hanno portato alla caduta del Sindaco e della sua amministrazione. Resta inteso che sono a disposizione anche del signor Siro Tarcisio.
Lenisa Pez
Nessun commento:
Posta un commento